Per effettuare una richiesta di assistenza all'amministrazione riguardo un ufficio o un servizio, si deve cliccare su "Le mie richieste" e poi "Richiedi Assistenza".


Controllare che le informazioni nel box Richiedente siano corrette.



Nel box Richiesta selezionare dal menù a tendina una delle 15 categorie in cui sono suddivisi i servizi.


Selezionare quindi il Servizio.


Scrivere la propria richiesta nel box Dettagli.


Dopo aver accettato la Privacy è possibile Salvare in bozza per proseguire la compilazione in un secondo momento, oppure premere Invia, per inviare l'istanza.



Per consultare le Richieste in Bozza e lo Storico delle richieste presentate, nell'area personale nel box Richiedi Assistenza cliccare su "Le mie richieste" in basso a destra, oppure, dopo aver cliccato Richiedi Assistenza, selezionare Le mie Richieste nel box verde in alto a destra.


Cliccare sulla matita A per completare una richiesta in bozza, oppure sulla lente di ingrandimento B per visualizzare i dettagli delle richieste inviate.